Bando Archè a sostegno delle nuove realtà imprenditoriali lombarde

 

BANDO ARCHÈ - NUOVE MPMI - SOSTEGNO ALLE START UP LOMBARDE IN FASE DI AVVIAMENTO E CONSOLIDAMENTO 

12/09/2019 | Fonte: Servimpresa | Pubblicato da: editore|

Regione Lombardia ha pubblicato il Bando Archè a sostegno delle nuove realtà imprenditoriali lombarde, siano MPMI o Liberi Professionisti con una sede in Lombardia e costituite entro 48 mesi dalla data di presentazione della domanda di agevolazione.

Il bando, la cui dotazione finanziaria ammonta a 16 milioni di euro, sostiene attraverso un contributo a fondo perduto:

  • Piani di Avvio – Misura A (per le attività di nuova o recente costituzione, fino a un massimo di 2 anni)
  • Piani di Consolidamento – Misura B (per le attività avviate da più di 2 anni e massimo 4 anni)

Sono ammissibili le spese sostenute dal beneficiario ritenute pertinenti e direttamente imputabili al progetto e i cui giustificativi di spesa e relative quietanze decorrano dalla data di pubblicazione sul BURL della Delibera di approvazione dei criteri attuativi dell’iniziativa (DGR XI/1128).
Le spese devono essere strettamente funzionali alla realizzazione delle attività di avviamento per la Misura A e per le attività di consolidamento per la Misura B; effettuate presso la sede legale o operativa o domicilio fiscale (per i Liberi Professionisti), oggetti dell’investimento ubicato in Lombardia.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente online a partire dalle ore 12:00 del 2 ottobre 2019 ed entro le ore 12:00 del 15 novembre 2019 (e comunque fino ad esaurimento risorse) sul sito https://www.bandi.servizirl.it/procedimenti/welcome/bandi.

Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento contattare gli uffici di Servimpresa  (Referente: Francesca Romagnoli - Tel. 0372/490276).